Italian English French German Russian
Chiamaci Ora: +39 320 19 32 619

Formazione - Internazionalizzazione e marketing

Marketing internazionale

Il corso di formazione, organizzato dalla OMNIA CONSULTING e realizzato in collaborazione con professionisti esperti nell'ambito del Marketing e del Commercio internazionale, ha l'obiettivo di fornire le conoscenze atte a individuare le caratteristiche del mercato target tali da consentire un adeguato sviluppo delle proprie politiche aziendali di penetrazione e di radicamento commerciale, di organizzare una strategia di prezzo, distribuzione e comunicazione. Aiutare le imprese a affrontare i mercati esteri in un'ottica moderna di marketing internazionale, partendo dalla necessità di analizzare costantemente il contesto internazionale e il contesto specifico nel quale si intende operare. Individuare strategie integrate paese/prodotto/programmi aziendali.

Le vendite e la contrattualistica

Il corso di formazione, organizzato dalla OMNIA CONSULTING e realizzato in collaborazione con professionisti esperti nell'ambito del Marketing e del Commercio internazionale, ha l'obiettivo di fornire le conoscenze relative ai processi di internazionalizzazione e contemporaneamente gli strumenti necessari per realizzare un'analisi strategica di marketing internazionale.

Le dogane

Il corso di formazione, organizzato dalla OMNIA CONSULTING e realizzato in collaborazione con professionisti esperti nell'ambito del Marketing e del Commercio internazionale, ha l'obiettivo di fornire un quadro completo e aggiornato delle norme riguardanti gli adempimenti doganali e fiscali riguardanti le operazioni con l'estero.

Logistica, trasporti e assicurazioni internazionali

Il corso di formazione, organizzato dalla OMNIA CONSULTING e realizzato in collaborazione con professionisti esperti nell'ambito del Marketing e del Commercio internazionale, ha l'obiettivo di fornire le necessarie ed indispensabili conoscenze e competenze per una corretta gestione del trasporto e della spedizione, permettendo ai partecipanti di mettere in pratica una riduzione dei costi e dei rischi sostenuti dall'Azienda.

I pagamenti internazionali

Il corso di formazione, organizzato dalla OMNIA CONSULTING e realizzato in collaborazione con professionisti esperti nell'ambito del Marketing e del Commercio internazionale, ha l'obiettivo di fornire le conoscenze necessarie per saper individuare, in un'ottica pratico-operativa, le caratteristiche ed i punti di criticità dei diversi strumenti di pagamento internazionale al fine di ridurre i rischi del credito commerciale export.

Dal marketing mix all'e-marketing

Il corso di formazione, organizzato dalla OMNIA CONSULTING e realizzato in collaborazione con professionisti esperti nell'ambito del Marketing e del Commercio internazionale, ha l'obiettivo di fornire tutte le conoscenze relative alle combinazioni di variabili o leve decisionali di marketing che le imprese utilizzano per raggiungere gli obiettivi predefiniti nel mercato.

Studio del mercato internazionale

Il corso di formazione, organizzato dalla OMNIA CONSULTING e realizzato in collaborazione con professionisti esperti nell'ambito del Marketing e del Commercio internazionale, ha l'obiettivo di fornire al partecipante una panoramica adeguata delle problematiche commerciali specifiche per i mercati esteri, dalla fase di analisi e raccolta delle informazioni, agli adempimenti normativi, documentari e fiscali.

Le politiche di prodotto e di prezzi internazionali

Il corso di formazione, organizzato dalla OMNIA CONSULTING e realizzato in collaborazione con professionisti esperti nell'ambito del Marketing e del Commercio internazionale, ha l'obiettivo di fornire gli strumenti necessari per individuare una strategia promozionale globale all'interno dell'azienda, elaborare le politiche di prodotto, di prezzo, di comunicazione e di distribuzione.

Segmentazione, marchio e posizionamento

Il corso di formazione, organizzato dalla OMNIA CONSULTING e realizzato in collaborazione con professionisti esperti nell'ambito del Marketing e del Commercio internazionale, ha l'obiettivo di fornire le conoscenze ed i metodi di analisi del marketing internazionale, con particolare attenzione all'importanza della Marca nell'attuazione di strategie sui mercati esteri.

Le politiche distributive e di promotion

Il corso di formazione, organizzato dalla OMNIA CONSULTING e realizzato in collaborazione con professionisti esperti nell'ambito del Marketing e del Commercio internazionale, ha l'obiettivo di fornire le conoscenze ed i metodi di analisi del marketing internazionale, con particolare attenzione all'importanza delle politiche distributive e di promotion nell'attuazione di strategie sui mercati esteri.