Italian English French German Russian
Chiamaci Ora: +39 320 19 32 619

Formazione - Internazionalizzazione e marketing

MARKETING INTERNAZIONALE

Il corso di formazione, organizzato dalla OMNIA CONSULTING e realizzato in collaborazione con professionisti esperti nell'ambito del Marketing e del Commercio internazionale, ha l'obiettivo di fornire le conoscenze atte a individuare le caratteristiche del mercato target tali da consentire un adeguato sviluppo delle proprie politiche aziendali di penetrazione e di radicamento commerciale, di organizzare una strategia di prezzo, distribuzione e comunicazione. Aiutare le imprese a affrontare i mercati esteri in un'ottica moderna di marketing internazionale, partendo dalla necessità di analizzare costantemente il contesto internazionale e il contesto specifico nel quale si intende operare. Individuare strategie integrate paese/prodotto/programmi aziendali.

 

Destinatari

Il corso si rivolge a imprenditori, addetti ufficio export, export managers, marketing managers.

Contenuti didattici

  • Introduzione al Marketing
  • Elementi di Marketing
  • Il Marketing Mix: Politiche di prodotto, di prezzo, distributive e di comunicazione
  • Strategie e Obiettivi;
  • Segmentazione e Posizionamento
  • Ciclo di vita del prodotto;
  • Differenziazione e diversificazione;
  • La definizione e gli orientamenti di Marketing Internazionale;
  • La evoluzione della struttura del Commercio Internazionale;
  • I sistemi distributivi nei diversi paesi;
  • La selezione dei paesi e la valutazione delle attività dei mercati esteri;
  • Le politiche di prezzo nei mercati esteri;
  • Le forme di promozione nei mercati esteri;
  • L'analisi della domanda dei consumatori sui mercati esteri
  • Tecniche di indagini di mercato

Durata

24-32 ore

Attestazioni

Attestato di frequenza