Italian English French German Russian
Chiamaci Ora: +39 320 19 32 619

Modelli di Gestione

Modello organizzativo d.lgs. 231/2001

Il D.Lgs.231/01 è una norma avente per oggetto la "Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica", in vigore dal 4 luglio 2001. Il decreto ha introdotto nell'ordinamento italiano, in conformità a quanto previsto anche a livello europeo, un nuovo regime di responsabilità denominata "da reato", conseguente alla commissione o tentata commissione di determinate fattispecie di reato nell'interesse o a vantaggio degli enti stessi.

Sistema di gestione per la sicurezza sul lavoro secondo il modello uni inail

Obiettivo dell'intervento è la realizzazione e l'implementazione del Sistema di Gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SGSL) secondo le Linee Guida UNI-INAIL. Le modalità di esecuzione presuppongono una assidua collaborazione con l'Azienda e l'imprenditore ed il rispetto scrupoloso dei piani di lavoro che verranno definiti di comune accordo all'inizio della attività. La frequenza degli incontri è stabilita in funzione delle esigenze operative aziendali.

Sistema di gestione secondo la norma eco-management and audit scheme (emas)

Eco-Management and Audit Scheme (EMAS) è un modello organizzativo proposto e creato dalla Comunità Europea, che rientra tra gli strumenti che le organizzazioni possono adottare su base volontaria, attivati nell'ambito del V Programma d'azione a favore dell'ambiente. Scopo prioritario dell'EMAS, è porre le basi per la realizzazione di uno sviluppo economico sostenibile, ponendo in rilievo il ruolo e le responsabilità delle imprese verso questo obiettivo.

Sistema di gestione secondo la norma uni en iso 9001

ll Servizio proposto dalla OMNIA CONSULTING ha l'obiettivo di allineare il modo di operare dell'azienda ai requisiti dello standard UNI EN ISO 9001. Il personale dell' azienda designato dalla Direzione all' organizzazione di un Sistema di Gestione Aziendale applicato alla Qualità, viene affiancato dal nostro personale tecnico e supportato nell'implementazione del sistema qualità, allo scopo di dare evidenza dei processi messi in atto dall'azienda, per il raggiungimento degli obiettivi di Qualità e per il miglioramento continuo.

Sistema di gestione secondo la norma un en iso 14001

Il Servizio di consulenza per le aziende proposto dalla OMNIA CONSULTING prevede l'assistenza nel percorso di adozione di un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma UN EN ISO 14001, finalizzata all'ottenimento della Certificazione ISO 14001.

Innanzitutto occorrerà effettuare un'analisi ambientale iniziale, che dovrà individuare tutti gli aspetti ambientali associati alle varie fasi dell'attività e verrà effettuata tramite liste di controllo, ispezioni ed eventuali indagini strumentali.